in Cose che mi capitano

Il mio IPHONE mi spia.

Ogni tanto, avendo un IPHONE, mi capita di telefonare e di sentire, invece della voce che mi aspetto, una serie di scariche digitali incomprensibili che sembrano migliaie di voci mischiate, non un rumore rosa o bianco ma proprio tutta una serie di rumori più o meno riconoscibili, da incubo. 😀

Tali rumori mi hanno fatto pensare, nella mia paranoia occasionale, anche di esser intercettato (oh, oggi giorno se non sei intercettato, non sei nessuno!)…

Il mio IPHONE ha loggato tutti i miei spostamenti!

Il mio IPHONE ha loggato tutti i miei spostamenti!

Poi leggo che APPLE logga i miei spostamenti, scarico il programmino e

ODDIO!!!

(vostro) 😀 :

il file consolidated.db nasconde davvero i miei spostamenti da quando ho l’iphone!

E orrore degli orrori vedo che in pratica, se non avessi lavorato per l’associazione, non mi sarei mosso da casa!

L’immagine in alto altro non è che la mappa dei miei spostamenti che l’iphone ha loggato, a mia insaputa, senza chiedermi il permesso, che il programmino che ho scaricato permette di visualizzare sia in termini di tempo (dove sono stato ad esempio a novembre 2010) che totale… se mi capita di beccarvi l’iphone mi diverto a vedere dove siete stati mese per mese pure voi…

dici la tua

Commento

  1. Mah pensa come ci rimarrà male la apple che io il loro telefono oramai lo uso solo come macchina fotografica e son tornata al vecchio nokia da 30 euro e che non si rompe mai nemmeno se lo uso come pallina da tennis, mentre quel cacchio di touch screen dell’iphon si rompe solo se lo guardi!

    • Ma che tu lo usi o meno quello ti logga se è acceso, anzi logga se stesso dove è… di per se non è una cosa negativa, ma il file NON è criptato! Quindi di facile lettura per tutti.