in ponzianismo, Pubblicità e marketing

Fare l’agente immobiliare è facilissimo!

Fare l’agente immobiliare è facilissimo.

4obx4v

Farlo meglio degli agenti immobiliari ancora di più, sentendo in giro.

Lo dicono anche le Banche che si mettono a fare le agenzie: NOI LE FAREMO MIGLIORI.

Effettivamente se dovessi analizzare le mie mediocri capacità, darei ragione al luogo comune, ma la realtà spesso mi ha fatto capire che il nostro lavoro è facile quanto può esser facile qualsiasi lavoro… se sai farlo bene, davvero.

Internet ha aiutato moltissimo a far nascere molti luoghi comuni sugli agenti immobiliari (specie in periodo BOLLA), i portali hanno aiutato a far nascere e crescere molti luoghi comuni contrari alla categoria, che non nascondo, sono meritati anche quando non fondati, perchè la categoria DORME sugli allori da tempo e non è unita, ma non unita per fare lobby, ma unita per diventare più efficiente e quindi piacere di più ai clienti e al mercato…

MA come dicevo sopra, spesso la realtà sembra indicare che i luoghi comuni, specie quelli basati sulla superficialità, spesso …

Guardate qua:

Si parla di un immobile che è l’ex sede di una assicurazione.

Vincenzo, un collega, mi ha segnalato che l’immobile è proposto da UNICREDIT SUBITO CASA qua:

http://www.unicreditsubitocasa.it/venditaimmobili/na/torre-del-greco/appartamento-in-vendita-torre-del-greco-ID66927168

Vendita Appartamento Torre del Greco  via Cesare Battisti   Napoli

Come vedete :

“Fascicolo della casa” in evidenza… io faccio il libro della casa da anni, è un piacere esser emulati dai “grandi”…

Ora guardate qua cosa ci combina invece  un “misero agente arcaico e superato” 😉 :

http://www.immobiliare.it/50525457-Vendita-Appartamento-via-Cesare-Battisti-Torre-Del-Greco.html

http://www.subito.it/appartamenti/via-cesare-battisti-napoli-117522012.htm

Via Cesare Battisti   Appartamenti In vendita a Napoli

Vendita Appartamento in via Cesare Battisti. Torre Del Greco. Da ristrutturare  terrazza  riscaldamento autonomo

Stesso immobile, mi assicurano (se non lo è si farà l’errata corrige 😀 e avremo fatto pubblicità gratuita), nonostante foto non proprio uguali, metrature indicate differenti, (che come sapete, dipende da cosa misuri e come, negli annunci), numero vani indicati diversamente e nonostante la classe generica “g” del secondo annuncio.

Devo dire che il collega è stato molto parco nei dettagli, e non ha messo nemmeno il piano…  ma Vincenzo mi assicura che l’immobile è quello, raccontandomi anche la storia e la conformazione:

seminterrato: studio legale di parenti della famiglia che costruì, che stanno al secondo piano

Piano terra: sindacato

Piano primo: questo.

Piano secondo: l’abitazione della famiglia.


Vedi street view

Non c’è il fascicolo casa in evidenza è vero, ma se sono la stessa casa, forse con 100mila euro di risparmio, io che compro, potrò permettermi un tecnico di parte che mi farà i controlli, sicuramente senza conflitti di interesse visto che lo pago io che compro e me lo sono scelto io, ci rientro.

Ora, sempre se sono lo stesso immobile come mi dicono, è vero che certi errorini li fanno anche le agenzie (ma non così eclatanti spesso, devo dire), spesso dovuti a scarso aggiornamento portfolio… ma se ci vuoi migliorare… comincia da queste cose palesi no?

Voi che dite?

dici la tua

Commento

  1. Non credo che tu abbia fallito. E’ molto più probabile qualcuno avesse interesse a fare in modo che il tuo progetto informatico non arrivasse a conclusione.

    • HO fallito perchè mi son lasciato prendere dalla rabbia di veder calpestare continuamente il progetto per interessi privati, con the link a pisa come antipasto, e mlsfiaip al posto della mls del cercacasa, sabotata, quest’ultima, dalle scelte tecniche di Mezzetti e Covini, nonostante le mie continue proteste (motivate e spiegate), che ho raccontato in ogni dove… oggi sono a bluffare di esser al centro delle cose che accadono, ma ne sono completamente fuori.

      Quando ero tranquillo li ho costretti, loro malgrado, a fare… invece poi mi sono stancato di lottare “da solo” e li ho mandati a fan-domo (come si dice da noi)…

      Mi consola solo sapere che non mi avrebbero fatto fare nulla se non di facciata, a qualsiasi costo.

      Oggi lo so.

Webmention

  • Le banche mettono le mani sul Mercato Immobiliare | Stefano Tronca Blog 14 Maggio 2015

    […] Una dimostrazione ce la fornisce il mio collega Roberto Ponziani che, nel suo blog, ha proprio descritto un classico esempio di dilettantismo allo stato puro. […]